Un percorso di 40 foto per raccontare i luoghi storici di Nerviano
Il progetto da 5.000 euro sarà realizzato dall'associazione Fotoclub La Rotondina che metterà a disposizione le immagini e le posizionerà per le vie di Nerviano

Raccontare i luoghi storici di Nerviano con una mostra permanente per le vie del paese. È lo scopo dell’iniziativa denominata “Luoghi e storia” approvata, nei giorni scorsi, dall’Amministrazione Cozzi con una delibera di giunta.
Con 40 foto i nervianesi potranno vedere con i loro occhi, com’è cambiato nel corso del tempo sia il centro di Nerviano, che le frazioni. Il progetto da 5.000 euro sarà realizzato dall’associazione Fotoclub La Rotondina che metterà a disposizione le immagini e le posizionerà.
Ogni scatto, accompagnato da una didascalia, sarà esposto su di un’apposita struttura. «Un percorso alla scoperta del territorio e della sua memoria – spiega il sindaco Massimo Cozzi -. Con questa mostra permanente intendiamo valorizzare i simboli e la storia del nostro paese. Ringraziamo l’associazione Foto Cineclub la Rotondina che ci permetterà di realizzare questo progetto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.