Quantcast

Libri, concerti e cinema: al via a Rescaldina “Estate Insieme”

La rassegna estiva organizzata dal comune di Rescaldina e dalla biblioteca propone quattro incontri dedicati ai libri, due concerti e tre serata di cinema

comune rescaldina

Il coronavirus allenta la presa, e anche nel Legnanese come nel resto di Italia si respira aria di riaperture e ci si prepara ad un’estate quando più possibile vicina alla “normalità” persa nell’ultimo anno. Anche a Rescaldina si alza il sipario sull’estate tra letture animate, concerti e cinema con “Estate Insieme”.

La rassegna estiva rescaldinese propone quattro appuntamenti nel giardino della biblioteca per grandi e piccini. Il primo è andato in scena già la scorsa settimana con l’incontro con Gesuino Nemus e il suo “La teologia del cinghiale, il giallo si scrive in sardo”, mentre domani, sabato 26 giugno alle 11 per i bambini dai 5 anni in su ci sarà la lettura animata “A spasso con Rodari”. Sabato 3 luglio, sempre alle 11, l’ospite sarà Paolo Pasi con “L’estate di Bob Marley”, mentre l’ultimo appuntamento con i libri sabato 17 luglio alla stessa ora sarà dedicato ancora ai più piccoli con la lettura animata “Libri…Che passione!”. Per partecipare, bisognerà prenotare via mail scrivendo all’indirizzo biblioteca.rescaldina@csbno.net.

Nel calendario estivo del paese doppio appuntamento anche con la musica: in programma ci sono due concerti, uno nella piazza del capoluogo e uno in quella della frazione. Sabato 10 luglio alle 21 in piazza Chiesa a Rescaldina si esibiranno i Turno di Notte, mentre sabato 31 alla stessa ora in Piazza Chiesa a Rescalda sul palco ci saranno i Gipsy Deula Trio. Chiudono il cartellone degli eventi estivi tre serate dedicate al cinema nel giardino esterno dell’osteria sociale La Tela di Rescaldina: si parte mercoledì 14 luglio alle 21.15 con “Benvenuti a Marwen” di Steve Carell, per poi passare mercoledì 4 agosto alla stessa ora a “Pomi d’ottone e manici di scopa” di Robert Stevenson e infine mercoledì 24 agosto, sempre alle 21.15, a “Capri Revolution” di Mario Martone. Tutti gli eventi in programma saranno ad ingresso gratuito.

«Siamo molto contenti di poter tornare ad organizzare eventi in presenza – commenta l’assessore alle politiche culturali Elena Gasparri -. Il settore culturale è stato duramente colpito dalla situazione pandemica, e purtroppo spesso ignorato o considerato di serie B. Eppure la cultura rappresenta le fondamenta del nostro essere, sia come persone che come società. Senza scordare l’aspetto lavorativo, perché dietro agli eventi ci sono lavoratori che hanno sofferto duramente in questi mesi. Con questi eventi speriamo di poter tornare a vederci e a nutrire mente e cuore con la musica, il teatro, il cinema».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore