Quantcast

Cimitero di San Vittore Olona: al lavoro per individuare le tombe abbandonate

L'indagini è stata avviata da pochi giorni e per il momento sono una decina le tombe abbandonate. L'obiettivo è quello di liberare gli spazi incustoditi

cimitero di San Vittore Olona

Una decina le tombe abbandonate nel Cimitero di San Vittore Olona dov’è in corso un controllo per capire quali sono le sepolture ormai abbandonate. L’indagine durerà almeno 30 giorni e attualmente sono state individuate circa 10 tombe.

«Attraverso quest’indagine – ha spiegato il sindaco Daniela Rossi – andiamo ad individuare le tombe dove sono seppelliti defunti senza più famigliari diretti pronti a prendersene cura».

Visto che le dimensioni del Campo Santo sono limitate il Comune ha deciso di liberare gli spazi incustoditi. Le salme che verranno riesumate saranno messe negli ossari. E così si potranno offrire nuovi posti per le salme sanvittoresi.

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore