Quantcast

Esteban Cambiasso al centro sportivo di Busto Garolfo

Cambiasso ha fatto tappa al "Roberto Battaglia" regalando un momento indimenticabile ai giovani calciatori all'ASD Accademia Bustese

cambiasso a busto garolfo

Ospite d’eccezione al centro sportivo di Busto Garolfo: Esteban Cambiasso ha fatto tappa al “Roberto Battaglia” regalando a sorpresa un momento indimenticabile ai giovani calciatori dell’ASD Accademia Bustese (nell’immagine in copertina all’articolo, una fotografia scattata dalla società durante la visita e pubblicata sui canali social).

L’ex centrocampista ha all’attivo un totale di 25 trofei vinti in carriera prima del ritiro nel 2017, palmares che fa di lui il secondo calciatore argentino più vincente di tutti i tempi, alle spalle del solo Lionel Messi. Cresciuto prima nell’Argentinos Juniors e poi nella formazione B del Real Madrid, ha iniziato a farsi notare prima tra le file dell’Independiente e poi tra quelle del River Plate, con la cui maglia ha vinto un torneo di Clausura. Nel 2002 è tornato in Spagna sempre con la maglia dei Blancos conquistando un campionato spagnolo, una Supercoppa UEFA, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa spagnola.

El Cuchu è ancora oggi nel cuore dei tifosi nerazzurri per i dieci anni in maglia Inter, con la quale dal 2004 al 2014 ha vinto cinque campionati consecutivi, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane e una Champions League, scrivendo la storia della società quando insieme ai compagni di squadra ha messo a segno lo storico Triplete della stagione 2009/2010. Dopo il decennio all’Inter Cambiasso si è trasferito prima al Leicester City e poi all’Olympiakos, completando la sua personale bacheca dei trofei con due campionati greci prima del ritiro.

Con la maglia albiceleste della nazionale maggiore argentina ha disputato una Confederations Cup, un Mondiale e due Coppe America, dopo aver vinto un campionato mondiale con la nazionale Under 20 e due campionati sudamericani.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore