Quantcast

Canegrate: lo spid si fa in biblioteca, aperto lo sportello per i servizi digitali

Attivato nella biblioteca di Canegrate lo "sportello" comunale dedicato ai servizi digitali. Dal 3 maggio i canegratesi possono attivare lo Spid anche nella casa dei libri

Canegrate -sportello servizi digitali

Attivato nella biblioteca di Canegrate lo “sportello” comunale dedicato ai servizi digitali. Il servizio è stato, infatti, attivato proprio lo scorso martedì 3 maggio. Adesso i canegratesi, oltre a poter prendere in prestito un libro, potranno anche, su prenotazione, richiedere l’attivazione dello SPID (identità digitale). E quando la situazione sanitaria lo permetterà, lo sportello sarà aperto anche nel fine settimana.

«La biblioteca, anche in orario serale, offrirà ai canegratesi un supporto prezioso per l’accesso ai nuovi servizi digitali a partire proprio dall’attivazione dello Spid – spiega il sindaco Roberto Colombo -. Un aiuto importate: un azione per avvicinare il Comune ai cittadini. In pratica per accedere al servizio basterà semplicemente prenotare un appuntamento nella casa dei libri».

L’iniziativa era già stato annunciata precedentemente in consiglio Comunale dal vice sindaco Modica: «L’obiettivo del progetto è quello di superare il concetto tradizionale di URP – precisa Modica -. Questo è uno sportello trasversale: l’intenzione è quella di riuscire ad offrire ai cittadini consulenze su problematiche amministrative, legali e fiscali. In pratica con il supporto e le risorse del CSBNO riusciremo ad ampliare l’orario di accesso degli uffici comunali».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore