Quantcast

Raccolta rifiuti, ecco le modifiche per il 1° maggio nei comuni del Legnanese

Sabato 1° maggio la raccolta domiciliare dei rifiuti non sarà effettuata per la festa dei lavoratori, con conseguenti variazioni al servizio nei comuni del Legnanese

raccolta rifiuti covid

Sabato 1° maggio ricorrerà la festa dei lavoratori e la raccolta domiciliare dei rifiuti non sarà effettuata. Ecco le variazioni al servizio previste nei comuni del Legnanese.

A Legnano, Canegrate e Parabiago i mancati servizi di sabato 1°maggio saranno recuperati lunedì 3 maggio, quando gli operatori torneranno in servizio e saranno attivi anche nelle ore pomeridiane: i rifiuti che tradizionalmente vengono esposti il venerdì sera affinché il sabato mattina possano essere rimossi dovranno dunque essere esposti domenica 2 maggio, insieme a quelli che di norma vengono esposti la domenica sera. Unica eccezione sarà rappresentata dal servizio pomeridiano di pulizia dell’area del mercato a Legnano, servizio confermato nonostante la festività proprio per la presenza delle bancarelle.

Servizi posticipati a San Giorgio su Legnano, dove a lunedì 3 maggio la settimana inizierà con la raccolta di umido e rifiuti indifferenziati, Rescaldina, dove il ritiro della carta slitterà al 3 maggio nel capoluogo e al 4 maggio nella frazione insieme a umido e secco, e San Vittore Olona, dove l’umido sarà ritirato direttamente al giro di raccolta successivo mercoledì 5 maggio e la plastica giovedì 6 maggio.

Raccolta anticipata a Cerro Maggiore, dove la raccolta della plastica verrà effettuata in tutte le zone venerdì 30 aprile. La festività del 1° maggio non inciderà, invece, sui servizi nei territori di Busto Garolfo, Dairago, Nerviano e Villa Cortese, dove il sabato non è previsto il passaggio degli addetti alla raccolta.

Piattaforme ecologiche chiuse in tutti i comuni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore