Quantcast

Parabiago, l’ANPI supporta la Caritas per donare pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà

La sezione di Parabiago dell'ANPI ha donato 500 euro alla Caritas per l'acquisto di pacchi alimentari da distribuire alle famiglie in difficoltà

Avarie

L’emergenza sanitaria è ormai diventata a tutti gli effetti una crisi economica, e anche a Parabiago sono sempre di più i cittadini in difficoltà che si vedono costretti a bussare alla porta del comune, della Caritas e di altre associazioni di volontariato del territorio per avere un aiuto per superare il difficile momento che l’Italia sta attraversando. Così la sezione cittadina dell’ANPI ha deciso di dare il suo contributo e ha donato 500 euro proprio alla Caritas per l’acquisto di pacchi alimentari.

«Questo è il terzo intervento che segue a due precedenti versamenti di medesimo importo a Caritas in aprile e maggio dello scorso anno – spiega il presidente Sergio Dallù -. Come concordato con Caritas i contributi serviranno per l’acquisto di pacchi alimentari da consegnare alle famiglie parabiaghesi più bisognose. In questo periodo, riteniamo fondamentale dare un contributo alle persone che hanno più sofferto in questo anno terribile dovuto alla pandemia. Mai come in questo periodo lo spirito di solidarietà deve animare l’agire politico delle istituzioni a tutti i livelli e delle organizzazioni, come ANPI, impegnate nel sociale».

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 29 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore