Quantcast

Parabiago piange don Pasquale Fumagalli, primo parroco di Ravello

I funerali di don Pasquale, per quasi 40 anni sacerdote a Parabiago, saranno celebrati giovedì 29 aprile alle 15 nella parrocchia Santi Cosma e Damiano di Concorezzo

lutto a parabiago per don pasquale fumagalli

Parabiago piange don Pasquale Fumagalli, che per quasi 40 anni ha svolto il suo ministero di sacerdote in città ed è stato il primo parroco di Ravello. Il prete, 93 anni, è venuto a mancare ieri martedì 27 aprile: i funerali saranno celebrati giovedì 29 aprile alle 15 nella parrocchia Santi Cosma e Damiano di Concorezzo, con cui da anni collaborava dopo che dal 2003 si era stabilito nella parrocchia di Bernareggio, mentre in giornata e nella mattinata di domani la salma sarà custodita dalla chiesa di Sant’Eugenio.

Originario di Vimercate, don Pasquale Fumagalli era stato ordinato sacerdote il 7 giugno 1952 per poi iniziare la sua vita da sacerdote come vicario parrocchiale a Cascina Gatti, frazione di Sesto San Giovanni. Nel 1965 era arrivato a Parabiago, dove è rimasto fino al 2003 prima da vicario parrocchiale per 8 anni e poi come primo parroco di Ravello quando la frazione venne proclamata parrocchia autonoma. Dal 2003 era residente nella parrocchia di Bernareggio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore