Quantcast

Lutto a Cerro Maggiore per la scomparsa del maestro Franco Pasquali

Nel 2018 era stato insignito della benemerenza civica per "il grande impegno nella diffusione della musica a tutti i livelli e i 40 anni alla guida del coro ARS Nova"

franco pasquali

Cerro Maggiore piange la scomparsa del maestro Franco Pasquali, direttore del coro Ars Nova e insignito della benemerenza civica nel 2018 per “il grande impegno nella diffusione della musica a tutti i livelli e i 40 anni alla guida del coro”. Di seguito, il messaggio del sindaco Giuseppina Berra

Mi unisco all’unanime vicinanza alla famiglia per la scomparsa del Maestro Franco Pasquali, grande uomo di cultura e simbolo del coro Ars Nova.
Da sindaco non ho avuto modo di conoscerlo in maniera approfondita in questi anni, ma la sua attenzione e disponibilità alla nostra comunità è stata sotto gli occhi di tutti.
Con il suono dell’organo ha sempre animato le Messe di Cantalupo e di Cerro e non ha mai fatto mancare la disponibilità sua e della corale ARS Nova per allietare con la musica e il canto i preziosi momenti culturali del nostro paese.
A lui proporrò che venga dedicata la prossima edizione di “Traiettorie Sonore”. L’edizione della ripartenza della cultura musicale cittadina dopo l’emergenza sanitaria.
Il suo ricordo, i suoi modi cortesi e la sua grande capacità rimarranno indelebili nei cuori di tutti noi.
Giuseppina Berra, sindaco di Cerro Maggiore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore