Quantcast

Incendi, ricoveri e il rientro a scuola nel podcast del 6 aprile

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale youtube

incendio Marzio

Il podcast quotidiano di VareseNews. Queste le notizie pubblicate il 6 aprile e scelte per voi dalla redazione.

Riaperta la bretella autostradale di ingresso a Varese

È stata riaperta la bretella autostradale in ingresso a Varese, chiusa dal gennaio scorso per consentire i lavori di riqualificazione dell’accesso al capoluogo. Dopo l’inaugurazione delle due nuove rotonde tra via Gasparotto e viale Europa, prosegue il percorso che porterà la città giardino ad avere un nuovo sistema viabilistico per chi entra ed esce da Varese. Mercoledì è in programma la Conferenza dei Servizi per l’approvazione del progetto esecutivo che disegnerà la completa riqualificazione di largo Flaiano.

Fiamme a Marzio e vicino a Santa Caterina

Sono giorni di grande impegno per i vigili del fuoco chiamati a domare diversi focolai nei boschi dell’alto varesotto. Roghi sono stati segnalati da Marzio a Bedero valcuvia e Mondonico. Incendi anche attorno a Lisanza e a Santa caterina di Leggiuno. Le fiamme sono state spente ma piccoli focolai si sono riattivati alimentati dalle raffiche di vento.

Rientro a scuola per oltre 70 mila bambini tra Varese e provincia

Si rientra in aula. mercoledì 7 aprile, tronerà in classe in presenza dopo un mese di lockdown quasi il 66% degli 8,5 milioni di alunni iscritti nelle scuole statali e paritarie di tutta Italia. In Provincia di Varese saranno solo i bambini tra i 3 e i 6 anni delle scuole dell’infanzia quelli delle primarie e gli iscritti alle prime classi delle medie. Tutti gli altri studenti continueranno con la didattica a distanza.

Negli ospedali della Sette Laghi oltre 400 ricoveri per Covid: situazione critica ma stabile

Sono ancora in aumento i degenti ricoverati per Covid negli ospedali del territorio. I numeri, però, sono di poco superiori a quelli della scorsa settimana, segnale che i contagi stanno rallentando: nei presidi della Sette Laghi sono 410 mentre l’Azienda Valle Olona assiste 243 persone.

“Siamo della Mara Salvatrucha, dacci 50 euro”, la Polfer di Gallarate arresta tre latinos sul treno

Nella giornata di Pasquetta tre ragazzi della Mara Salvatrucia, una gang sanguinaria ben conosciuta da tutti i salvadoregni, hanno rapinato una coppia di connazionali sul treno da Milano a Varese. L’intervento della Polizia Ferroviaria li ha arrestati alla fermata di Gallarate.

Turismo in provincia di Varese, la Camera di commercio presenta i nuovi bandi

La Camera di Commercio di Varese annuncia misure a sostegno del turismo. Nuovi bandi saranno pubblicati a partire dalla metà di aprile e fino all’estate e andranno a supportare gli operatori di uno dei settori più dinamici del territorio ma anche più duramente colpiti. Difficoltà che emergono nettamente dai dati relativi al 2020, con un crollo dei principali indicatori: 500mila arrivi (-65% rispetto all’anno precedente) e 949mila pernottamenti (-58%). Le misure riguarderanno interventi diretti, come il finanziamento ai consorzi e indiretti per incentivare lo sviluppo dell’indotto attraverso l’organizzazione di eventi turistici e culturali.

Era questa l’ultima notizia del nostro podcast quotidiano che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify, Youtube

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore