Quantcast

Lions Club Parabiago Maggiolini in aiuto dei più bisognosi

Aiutare gli altri con grande passione e sopra tutto con iniziative che promuovano il divertimento ed il piacere di stare insieme è sempre stato un must dei Lions

lions parabiago

Ogni volta che si riunisce un Lions Club, i problemi si riducono e le comunità migliorano. Questo perché i Lion portano il loro aiuto con impareggiabile integrità ed energia ovunque sia necessario, nelle comunità e in tutto il mondo.

I Lions sono ovunque: sono uomini e donne impegnati in progetti comunitari a 360 gradi in oltre 208 paesi e aree geografiche.

I Lions hanno una storia variegata. Fondata nel 1917, l’ associazione è conosciuta principalmente per la lotta alla cecità, che è parte della loro storia e anche del loro lavoro odierno. Inoltre, si dedicano al volontariato per diversi progetti comunitari, tra cui protezione dell’ambiente, lotta alla fame e assistenza agli anziani ed ai disabili.

Aiutare gli altri con grande passione e sopra tutto con iniziative che promuovano il divertimento ed il piacere di stare insieme è sempre stato un must.

Anche nell’Alto Milanese esistono diversi Club Lions e in particolare il giorno 6 Aprile il Parabiago Giuseppe Maggiolini festeggia la sua Charter cioè la nascita del Club che ogni anno viene giustamente ricordata, come si fa per il compleanno delle persone, ed in questa data si onorano anche i Presidenti che si sono succeduti come “condottieri” del Club.

In tempi normali non si sono risparmiati gli incontri in varie località e le iniziative più o meno ricche ma…il Covid non consente gli incontri di presenza, gli assembramenti ed il piacere di stare insieme ed allora come sostituire tutto ciò con qualche cosa di ugualmente appagante per persone che come i Lions professano la fede del We Serve?

Per festeggiare anche il Lions Day che sarà invece il 18 aprile 2021 il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, unitamente ai suoi quattro Club Satelliti 4X4, Naviglio Grande, Ispra Verbanus ed HD, dopo un incontro on line particolarmente animato dove si sono prese in considerazione varie iniziative quali porre bandiere Lions sui balconi delle case in città, far fare uno striscione oppure organizzare una sfilata di auto e moto con nostri Club satelliti, è giunto ad una idea molto più concreta: offrire il pasto di Pasqua alle famiglie in difficoltà.

Detto…fatto il progetto è oggi una realtà in quanto sono stati consegnati alle famiglie che ne necessitano i generi alimentari adatti al periodo e che consentano più di una giornata lieta e libera dal problema economico.

Certo il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini si rende conto che l’intervento può considerarsi una goccia, ma il mare è fatto da tante gocce e di solito l‘esempio trascina. Ad Maiora.

Nei manifesti che verranno affissi col Patrocinio del Comune di Parabiago dal 14 al 23 aprile si ringraziano anche i Gruppi di volontariato Vincenziano e Super A&O per la collaborazione.

Lions Club Parabiago Maggiolini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore