Quantcast

Parabiago, dalla Lega Giovani uova di cioccolato alla Caritas per Pasqua

La Lega Giovani di Parabiago ha donato uova di cioccolato alla Caritas cittadina per aiutare le famiglie e sostenere i volontari che aiutano i più fragili

uova di pasqua lega parabiago

Uova di cioccolato per addolcire la Pasqua delle famiglie, sempre più in difficoltà per la crisi economica innescata dalla pandemia, e per dare un segnale di sostegno ai volontari che giorno dopo giorno si danno da fare per i più fragili, da oltre un anno costretti agli “straordinari” dall’emergenza Covid. L’idea arriva dalla Lega Giovani di Parabiago, che nei giorni scorsi, tramite una delegazione composta dal capogruppo della Lega in consiglio comunale Diego Scalvini, dall’assessore Elisa Lonati e dai consiglieri Valentina Re e Luca Scocozza, ha consegnato alla Caritas cittadina un “regalo” di Pasqua in anticipo: due scatole di uova di cioccolato.

«L’emergenza sanitaria è diventata anche emergenza economica e molte famiglie, purtroppo, si trovano in difficoltà in questo momento – spiegano i giovani del Carroccio -. Abbiamo pensato a un gesto semplice per Pasqua, ma che intende esprimere la nostra solidarietà a chi fa più fatica, donando uova di cioccolato. La Pasqua è una ricorrenza importante da passare con i propri cari e speriamo possa essere festeggiata con serenità da tutti. La nostra donazione vuole anche esprimere un concreto sostegno alle tante realtà di volontariato del territorio che si impegnano con cuore e passione verso i bisogni delle fragilità, nonostante le difficoltà che si sono incontrate in questo anno davvero difficile».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore