Fugge dai Carabinieri e sperona la loro auto, arrestato 29enne a Nerviano
Ferito anche un militare: accompagnato all’ospedale di Legnano, è stato dimesso con prognosi di 10 giorni

Martedì 16 marzo i carabinieri hanno arrestato a Nerviano un 29enne italiano per resistenza e violenza nei confronti delle forze dell’ordine. L’uomo è stato bloccato dai militari dopo un tentativo di fuga: alla guida di un mezzo stava cercando di fuggire dai Carabinieri che, passando per Nerviano, avevano notato in una strada sterrata 5 persone, verosimilmente extracomunitari, uscire dall’auto.
Alla vista dei militari l’uomo si è dato precipitosamente alla fuga in una strada sterrata che poco dopo era interrotta per la presenza di un ostacolo. I Carabinieri hanno quindi raggiunto il fuggitivo, che ha innestato improvvisamente la retromarcia speronando il mezzo dei militari per poi tentare la fuga a piedi, venendo però bloccato dopo una breve colluttazione durante la quale un militare è rimasto ferito. Accompagnato all’ospedale di Legnano, è stato dimesso con prognosi di 10 giorni.
I militari hanno quindi arrestato per resistenza e violenza a P.U. il fuggitivo, alla guida del veicolo con patente revocata, che è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di convalida.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.