Quantcast

L’Asst pensa al multisala di Cerro Maggiore come centro vaccinale

L'Asst intende aprire altri due nuovi centri vaccinali. In fase di studio l'apertura nel multisala di Cerro Maggiore e alla fiera di Abbiategrasso

Vaccine Day - Parte la campagna di vaccinazione contro il Covid 19

Il multisala di Cerro Maggiore e la fiera di Abbiategrasso. Queste le due location per il momento individuate dall’Asst Ovest Milanese che, in concerto con l’Ats Milano e i Comuni, intende realizzare altri Hub vaccinali sul territorio. L’apertura di queste nuove realtà, però, risulta ancora in fase di studio e solo tra alcuni giorni la direzione dell’Asst renderà nota la sua scelta definitiva.

In linea di massima da sabato 6 febbraio, i due nuovi Hub potrebbero già essere attivati. Queste sedi, però, vanno ad aggiungersi non a sostituirsi ai due centri già operativi a Legnano e a Magenta. L’obiettivo, quindi, è quello di decentrare parte del servizio così da poter raggiungere in sicurezza tutta la popolazione. Seguendo questa logica l’Asst, oltre a questi primi 4 Hub, potrebbe aprirne altri sul territorio di sua competenza.

Nella giornata di ieri, domenica 28 febbraio, hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid nell’ambito della fase ‘1 ter’ 3.753 anziani lombardi a cui si aggiungono i 38 che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino, per un totale di 3.791 dosi somministrate agli over 80. Attualmente sono oltre 1300 gli over 80enni vaccinati al centro vaccinale di Legnano e sono stati registrati nuovi appuntamenti.

Nel contempo la Regione Lombardia sta arruolando medici (specialisti o laureati), infermieri e studi professionali di infermieri per dare supporto nella vaccinazione anti Covid-19. Tutti gli interessati possono presentare la loro candidatura attraverso la piattaforma “Bandi online” di Regione Lombardia.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore