Quantcast

Lamentele sulla mensa scolastica di San Vittore, Morlacchi si fa porta voce

La mensa scolastica della Primaria e dell'Infanzia non piace a diversi genitori sanvittoresi. Morlacchi invita l'Amministrazione ad un confronto per risolvere il problema

Generico 2018

La mensa scolastica della Primaria e dell’Infanzia di San Vittore Olona non piace a diversi genitori sanvittoresi che in questi giorni hanno lamentato diverse criticità. A farsi portavoce di questo disagio è il consigliere Roberto Morlacchi capogruppo lista Centrodestra “Morlacchi Sindaco” che invita l’amministrazione a confrontarsi con i genitori in protesta.

«Oltre 250 genitori dei bimbi della Primaria e dell’Infanzia hanno inviato una richiesta scritta al Comune per chiedere un incontro utile ad affrontare diverse criticità relative all’erogazione del servizio di ristorazione scolastica – spiega il consigliere di minoranza -. Tale iniziativa si è resa necessaria, a quanto ci riferiscono, in quanto nonostante le reiterate richieste, non si è provveduto ad indire un’assemblea straordinaria della Commissione mensa volta ad affrontare problematiche spinose. I sottoscrittori della missiva lamentano numerosi disservizi, dai pasti mancanti, alla poca attenzione al rispetto di diete particolari ed infine all’impossibilità di poter verificare la quantità e a qualità del cibo servito».

Il consigliere Morlacchi ha poi ricordato che secondo il regolamento della Commissione Mensa (art.2) «attribuisce alla Commissione, composta anche dai rappresentanti dei genitori, lo scopo di ” ..contribuire al miglioramento della qualità del servizio di ristorazione scolastica che il Comune fornisce agli alunni delle scuole site sul territorio anche con l’attivazione di alcune fasi di controllo. Alla stessa spetta il compito di collaborare alla verifica del buon funzionamento del servizio di ristorazione scolastica e segnalare all’amministrazione Comunale eventuali problemi connessi al servizio …..” Ora appare francamente inaccettabile che oltre 250 genitori debbano sottoscrivere un’istanza scritta per poter ottenere un confronto con l’Amministrazione Comunale sulle problematiche del servizio mensa».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore