Quantcast

Biblioteca all’aria aperta nel parco di via Ferraris di Villa Cortese

Nuove panchine e tavoli con scacchiere per l'area lettura-studio realizzata a due passi dal Comune e dalla Biblioteca

biblioteca all'aria aperta

La biblioteca di Villa Cortese si amplia nel parco di via Ferraris con nuove panchine, sdraio e tavoli con scacchiera. È l’area lettura-studio all’aria aperta realizzata a due passi dal Comune e dalla “casa dei libri” villacortesina.  «Un’occasione per venire in biblioteca, prendere un bel libro e leggerlo comodamente al parco – spiega il sindaco di Villa Cortese Alessandro Barlocco -. Grazie alle scacchiere inserite nei tavoli è inoltre possibile tenere allenata la mente con una partita a scacchi».

L’intervento si inserisce in un progetto più ampio di riqualificazione dei parchi pubblici di Villa Cortese che, come spiega il primo cittadino si sta «gradualmente realizzando anche con la partecipazione delle scuole e che prevede, tra le altre cose, l’inserimento di giochi e strutture inclusive, attrezzature per favorire lo sport all’aperto, nuove piantumazioni e zone d’ombra».

biblioteca all'aria aperta

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore