Quantcast

Salmoiraghi: «Situazione di inerzia a San Vittore O., l’amministrazione deve agire»

Ad affermarlo è Paolo Salmoiraghi consigliere della lista Civica Per San Vittore Olona Salmoiraghi Sindaco che punta il dito contro l'amministrazione definendola "immobile"

San Vittore olona Salmoiraghi

«Sono numerose le situazioni da risolvere a San Vittore Olona, come un albero pericolante in via Roma, buche per le strade e un edificio pericolante in via Grossi. L’Amministrazione deve agire». Ad affermarlo oggi, mercoledì 17 febbraio, è Paolo Salmoiraghi consigliere della lista Civica Per San Vittore Olona Salmoiraghi Sindaco che punta il dito contro l’amministrazione di San Vittore Olona definendola “immobile”.

«Nell’ultimo consiglio comunale è stato approvato il piano triennale per i Lavori Pubblici del Comune di San Vittore Olona – afferma Salmoiraghi -. Ci auguriamo che, vista la mole di denaro a disposizione, vengano portati a termine nella maniera più adeguata possibile per l’interesse della nostra cittadinanza, diversamente da quello che abbiamo potuto constatare in questo anno e mezzo sulle strade comunali, dove gli interventi di riqualificazione non sono ancora stati iniziati malgrado la disponibilità finanziaria fosse utilizzabile dal 2019. Le segnalazioni da parte di cittadini di numerose buche presenti sulle strade, una per tutte sulla via Matteotti verso Cerro Maggiore, si sprecano, senza avere risposte dalla amministrazione».

Per il consigliere Salmoiraghi un esempio di «inerzia» è via Tommaso Grossi dove da settembre 2020 è stato registrato una situazione di «pericolosità di un immobile all’ingresso della via, lato corso Sempione – dichiara il consigliere – ci chiediamo come possa essere possibile che in sei mesi non si sia riusciti a intervenire col proprietario intimando il ripristino della sicurezza e quindi della accessibilità alla pubblica via in maniera tale che i cittadini possano transitare regolarmente. Altra situazione riguarda un albero pericolante sito in via Roma all’interno dei giardinetti dell’asilo nido, oggetto di un taglio approssimativo di un ramo quando forse, per garantire la sicurezza dei bambini dell’asilo nido, dei passanti e di coloro che parcheggiano nell’area antistante l’asilo, andrebbe effettuato un intervento più mirato. Sollecitiamo questa amministrazione a prendere i provvedimenti del caso e non solo a parole durante il consiglio comunale ma in maniera fattiva nell’interesse di tutti cittadini di San Vittore Olona».

di
Pubblicato il 17 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore