Quantcast

“Penne e Calamai”, nei negozi e negli store digitali l’ultimo cd di Renato Franchi

È approdato da qualche giorno negli store digitali e nei negozi di musica "Penne e calamai", l'ultimo cd del musicista rescaldinese Renato Franchi

penne e calamai di renato franchi

È approdato da qualche giorno negli store digitali e nei negozi di musica “Penne e calamai…degli amori, delle assenze e delle distanze”, ultimo cd del musicista rescaldinese Renato Franchi che con 14 tracce coniuga poesia e musica evocando storie di amori, amicizie e sogni in un viaggio che «continua dentro l’anima con quel filo nascosto che sa coinvolgere i sogni che fanno volare».

All’ultima fatica di Renato Franchi hanno collaborato anche i componenti della sua band: Marta Franchi, Gianfranco D’Adda, Gianni Colombo, Roberto d’Amico, Viki Ferrara, Joselito Carboni, Dam Shim e Sara Galasso. Proprio D’Adda, noto musicista rescaldinese e storico batterista di Franco Battiato, non è nuovo al connubio di poesia e musica come viaggio di emozioni, formula già sperimentata nella collaborazione con il poeta e critico letterario Adriano Spatola, uno dei protagonisti della poesia del ‘900. Collaborazione recentemente ricordata in un volume dedicato proprio all’opera del poeta.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 04 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore