Quantcast

“Cercando un altro Egitto”, concerto live per la Giornata della Memoria

Una iniziativa di Renato Franchi e Anpi Rescaldina mercoledì prossimo, 27 gennaio

renato franchi

“Cercando un altro Egitto” è il titolo del concerto live con il quale Renato Franchi e Anpi Rescaldina mercoledì prossimo, 27 gennaio, celebreranno la giornata della Memoria, online sulla pagina Facebook di Renato Franchi dalle 19.

“Sarà un viaggio di alto impatto emotivo attraverso una manciata di canzoni che narrano la storia, gli orrori e la ferocia dell’Olocausto per non dimenticare il futuro – spiega il musicista legnanese -. Si ascolteranno brani originali come “Le stagioni di Anna Frank, “Binario 21” e “La gente di Legnano” che ricorda i Fratelli Venegoni e gli operai della Franco Tosi deportati Mauthausen. Completano questa scaletta della memoria alcune canzoni tradizionali, la nota Auschwitz di Guccini/Nomadi/ Equipe 84 e brani di Bertoli, Bubola, Castelnuovo, Barbarossa e De Gregori”.

Track List
1. Cercando un’altro Egitto (De Gregori)
2. Binario 21 (Renato Franchi)
3. Auschwitz (Guccini)
4. Le Stagioni di Anna Frank(Renato Franchi)
5. Se Questo è un Uomo (Bubola)
6. Dio non è (Barbarossa)
7. Dio è morto (Guccini)
8. Un bel nome d’avventura (Renato Franchi)
9. La pianura dei 7 fratelli (The Gang)
10. I passi nel mattino ( Renato Franchi)
11. Nina (Castelnuovo)
12. Varsavia (Bertoli)
13. Il vestito del violinista (De Gregori)
14. Ta Pum (Traditional)
15. Mare Nostro (Gang)
16. Agosto (Lolli)
17. La Gente di Legnano (Renato Franchi)
18. Genova 2001 (Renato Franchi)
19. W l’Italia (De Gregori)
20. Bella ciao (Traditional)

renato franchi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore