Quantcast

Mercato contadino in piazza Italia a San Vittore Olona

Domenica 17 gennaio i banchi con i prodotti locali prenderanno posto in piazza Italia e non allo spazio ZeroZero in via Valloggia

Mercato Contadino a San Vittore Olona

Torna a San Vittore Olona il mercato Contadino in edizione invernale. Domenica 17 gennaio i banchi con i prodotti locali prenderanno posto in piazza Italia e non allo spazio ZeroZero in via Valloggia.

«Questa è un’importante occasione per acquisti consapevoli permettendo anche di poter scoprire prodotti locali o regionali – commenta Paolo Testa fiduciario della Condotta Slow Food Legnano -, quali provetti apicoltori, produttori agricoli locali, vino, salumi, pane e dolci, pasta fresca . Inoltre nell’offerta non mancheranno produttori di formaggi e ortaggi. Grazie alla cabina di regia di Slow Food Legnano, il mercato è al quarto anno di vita. È un dato che conferma che questo mercato dei prodotti a chilometro zero diffonde e favorisce uno scambio tra consumatori e produttori informazioni utili in tema di educazione alimentare e corretti stili di vita».

Molti dei produttori sono presenti anche il terzo sabato del mese al Mercato Contadino a San Giorgio su Legnano in piazza Mazzini , la prima domenica del mese a Canegrate in piazza Matteotti ed il primo sabato del mese a Villa Cortese sempre dalle 9 alle 13.

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore