Quantcast

“Un Dono Con.Voi”, a Villa Cortese raccolte 280 scatole per i meno fortunati

Prendendo spunto dall'idea di Marion Pizzato e con l'aiuto dell'Amministrazione Comunale, l'Oratorio e la Caritas, "Con.voi" ha attivato una iniziativa natalizia ben riuscita

"Un Dono Con.Voi", a Villa Cortese raccolte 280 scatole

Come ogni anno, in questo periodo la nostra Organizzazione di Volontariato Con.voi di Villa Cortese sarebbe stata presa con i laboratori, lo spettacolo e i mercatini di Natale e ne avremmo inventata sicuramente una delle nostre.
Nonostante le restrizioni, il periodo, la tristezza e l’incertezza che purtroppo ancora si percepiscono nell’aria, abbiamo comunque voluto fare qualcosa. E farlo con un sorriso anche se celato dietro una mascherina.

Galleria fotografica

"Un Dono Con.Voi", a Villa Cortese raccolte 280 scatole 4 di 16

Perciò è nato il progetto “Un Dono Con.Voi”:
1. Prendendo spunto dall’idea di Marion Pizzato e con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale, l’Oratorio e la Caritas, che ringraziamo, abbiamo voluto CONdividere con voi il desiderio di donare un momento felice anche a chi è in difficoltà, preparando un dono natalizio contenente: una cosa calda, una cosa golosa, un prodotto di bellezza, un passatempo e un biglietto d’auguri  e grazie a tutti i villacortesini e non solo, abbiamo raccolto ben 280 scatole!

2. Abbiamo voluto pensare anche ai maggiori detentori della nostra memoria storica, in particolare agli ospiti della Casa Famiglia di Villa Cortese, che in questo periodo non potranno avere vicino i loro cari, realizzando altri doni natalizi, cercando di CONnetterci con loro e con i soci dell’OdV Con.Voi abbiamo realizzato e consegnato 58 doni!

3. Come ogni hanno avremmo voluto realizzare i laboratori di Natale con i bambini, ma il periodo ce lo vieta, perciò dopo esserci CONfrontati con la coordinatrice scolastica, abbiamo deciso di pensare anche al nostro futuro ovvero i bambini della Scuola dell’Infanzia Speroni Vignati realizzando dei video messaggi natalizi e un sacchettino con del materiale per costruire un piccolo addobbo a forma di renna insieme a mamma e papà con i soci dell’OdV Con.Voi abbiamo realizzato 180 sacchetti per tutti i bambini della scuola

4. Infine non CONosciamo tutte le persone di Villa Cortese, ma sappiamo che ce ne sono alcune sole e nel periodo delle festività la solitudine si sente ancora di più, soprattutto quest’anno, perciò per quest’ultima idea abbiamo voluto portare un pensiero natalizio con i soci dell’OdV Con.Voi abbiamo consegnato un dono di Natale personalmente

Abbiamo dato un po’ i numeri quest’anno, ma siamo molto molto soddisfatti che il tutto sia riuscito nel migliore dei modi e soprattutto contentissimi dei sorrisi che siamo riusciti a scorgere dietro le mascherine o attraverso le foto che ci hanno girato o i ringraziamenti che ci hanno scritto e per questo ringraziamo tutte le persone che ci hanno aiuto in questo progetto sia con la donazione delle scatole, sia grazie alla donazione del 5×1000 e alla donazione della BCC, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti.

Con.voi Villa Cortese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Un Dono Con.Voi", a Villa Cortese raccolte 280 scatole 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore