Quantcast

Cerro Maggiore piange il “Nonno Vigile” Alfio Nicolosi

I funerali di Alfio Nicolosi saranno celebrati giovedì 24 dicembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Cerro Maggiore

lutto candela

Cerro Maggiore in lutto per la scomparsa di Alfio Nicolosi, cittadino noto per il suo attivismo del mondo sociale e del volontariato cittadino e di recente anche “Nonno Vigile”. I funerali saranno celebrati giovedì 24 dicembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale del paese.

«Dal momento in cui è andato in pensione ha sempre mostrato grande attivismo per le più svariate attività legate alla nostra comunità – è il ricordo del sindaco, Nuccia Berra -. Già attivo come volontario del piedibus per curare i bimbi nel loro percorso verso la scuola, da qualche mese aveva deciso di impegnarsi come “Nonno Vigile”. Ogni mattina ed ogni pomeriggio, all’entrata e all’uscita della scuola, proteggeva bambini e genitori, intervenendo alla bisogna. È doveroso ricordare la figura di Alfio e l’importante compito svolto da tutti i nostri preziosi volontari “nonni vigile”, specialmente in quest’anno particolare dove il loro aiuto ha permesso ai nostri agenti della Polizia Locale di svolgere tutta l’attività di controlli legati al Covid».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore