Quantcast

Dairago, 300 palloncini in volo per portare a Babbo Natale le letterine dei bambini

A Dairago lancio di palloncini con le letterine dei più piccoli. Un nuovo abete piantato in piazza Francesco della Croce è l'albero di Natale del paese

Dairago, 300 palloncini in volo con le letterine dei bambini

Più di 300 letterine in volo in una nuvola di palloncini colorati per portare a Babbo Natale i desideri dei più piccoli: Dairago entra nella settimana di Natale con un’iniziativa simbolica, che punta a mantenere viva una tradizione anche nei giorni del Covid-19 e delle misure per frenare la corsa del virus per regalare un momento di gioia ai più piccoli e alle loro famiglie.

Galleria fotografica

Dairago, 300 palloncini in volo con le letterine dei bambini 4 di 6

Sabato 19 dicembre i dairaghesi più giovani, dopo aver prenotato e ricevuto direttamente a domicilio il proprio palloncino hanno liberato dalle proprie finestre direttamente nel cielo del paese le loro letterine mentre le campane suonavano a festa grazie ad un’iniziativa portata avanti in rete da Comune, Pro Loco, Protezione Civile, Volontari Civici e parrocchia. Un “carico” di palloncini è stato lanciato anche da piazza Francesco della Croce, dove fa bella mostra di sé il nuovo albero di Natale di Dairago.

Dairago, 300 palloncini in volo con le letterine dei bambini

«La speranza necessita anche di simboli e di piccoli, ma significativi gesti – spiega il sindaco, Paola Rolfi -. Piantare un albero è un gesto che significa speranza, un segno che simboleggia fiducia, rinascita e vita. Anche per questi motivi abbiamo deciso di piantare un abete in piazza Francesco della Croce e di farne l’albero di Natale, addobbandolo con le luci che esprimono il calore degli affetti e la speranza nel futuro».

Speranza che in questi giorni a Dairago è rappresentata anche da una curva epidemiologica che piega sempre più verso il basso pur in una situazione di convivenza con il coronavirus: negli ultimi giorni in paese sono stati rilevati 11 nuovi casi a fronte di 45 guarigioni, con il totale dei cittadini positivi al virus in paese che scende a 38 . In tutto sono 349 i dairaghesi guariti dal Covid-19 dall’inizio della pandemia, mentre sono nove i cittadini che hanno perso la battaglia contro il virus.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dairago, 300 palloncini in volo con le letterine dei bambini 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore