Quantcast

Il Mercato Contadino natalizio sarà in piazza Italia a San Vittore Olona

Domenica 20 dicembre le bancarelle non si troveranno allo Spazio ZeroZero, bensì in piazza Italia dove c'è l'albero di Natale e il presepe

Orto verdure mercato

Il Mercato Contadino arriverà a San Vittore in versione natalizia. Domenica 20 dicembre le bancarelle non si troveranno allo Spazio ZeroZero in via Valloggia, bensì in piazza Italia dove c’è l’albero di Natale e il presepe dell’associazione Olona Viva. Con la cabina di regia di Slow Food Legnano, il mercato è al suo terzo anno di vita. «È un dato che conferma che questo mercato dei prodotti a chilometro zero diffonde e favorisce uno scambio tra consumatori e produttori informazioni utili in tema di educazione alimentare e corretti stili di vita – commentano Paolo Testa fiduciario della Condotta Slow Food Legnano -. L’appuntamento del cibo a km zero è un’occasione per poter acquistare e parlare direttamente con un produttore o un’azienda che hanno scelto di non promuovere i propri prodotti attraverso la grande distribuzione, ma di ricercare momenti di relazione quali i mercati contadini mensili».

La maggior parte dei produttori saranno presenti anche il terzo sabato del mese al Mercato Contadino a San Giorgio su Legnano in Piazza Mazzini, la prima domenica del mese a Canegrate in Piazza Matteotti e da settembre anche il primo sabato del mese a Villa Cortese sempre dalle 9 alle 13 . «Si raccomanda di indossare la mascherina – afferma Testa – e soprattutto di evitare gli assembramenti mantenendo almeno un metro di distanza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore