Quantcast

A San Vittore Olona un maxi presepe in stile romano per il prossimo Natale

Benedetti da don Giuseppe i presepi, curati dall'associazione Olona Viva, e l'albero di Natale della amministrazione comunale

Presepe San Vittore Olona

Con un maxi-presepe  di 5 metri x 8, San Vittore Olona è pronto a festeggiare il Natale. La decima rappresentazione della nascita di Gesù a cura dell’associazione Olona Viva è stata presentata oggi, 8 dicembre, con anche l’accensione dell’albero di Natale realizzato dall’Amministrazione Comunale.

Galleria fotografica

Olona Viva Presepe Natale San Vittore Olona 4 di 6

Il momento inaugurale in piazza della Chiesa ha visto la benedizione di entrambi i lavori da parte del parroco don Giuseppe Pediglieri. L’originale natività in stile romano, alta 4,60 metri, resterà esposta sino al 6 gennaio 2021.

Sempre oggi, don Giuseppe ha benedetto anche il piccolo presepe, realizzato sempre dall’associazione Olona Viva ed esposto all’esterno della Casa Famiglia, presente la resposanbile dr.ssa Carmen Galli.

Il sindaco Daniela Rossi, da parte sua, ha ringraziato i creativi volontari dell’associazione che hanno realizzato le due rappresentazioni e ricordato l’insegnamento dell’ex parroco don Giovanni Giuliani: «Il 25 dicembre dobbiamo festeggiare la nascita di Gesù, che è luce di pace, speranza e, soprattutto, di calore umano».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Olona Viva Presepe Natale San Vittore Olona 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore