Quantcast

Dairago, scendono a 127 i casi Covid in paese

Per i cittadini di Dairago fino al 13 dicembre sarà possibile sottoporsi ai test sierologici o ai tamponi molecolari eseguiti ad Arconate dal laboratorio AMES

covid coronavirus

Rallenta la corsa del Covid-19 a Dairago, dove in due settimane i casi di cittadini positivi al virus sono scesi da 162 a 127, portando il numero totale dei guariti dall’inizio della pandemia a 188 mentre sono sono 8 i dairaghesi che purtroppo non sono riusciti a sconfiggere il coronavirus. Se la curva epidemiologica migliora, la diffusione del contagio però non si ferma: nell’ultima settimana, a fronte di 84 persone ufficialmente guarite, in paese sono stati rilevati anche 52 nuovi casi.

«È sicuramente una bella notizia che così tanti nostri concittadini abbiano finalmente concluso il lungo periodo di malattia e possano tornare ad una “piena” libertà – sottolinea il sindaco, Paola Rolfi -. A questo dato si contrappone tuttavia il significativo numero di dairaghesi che sono risultati positivi al Covid-19 nell’ultima settimana, a testimonianza di come la diffusione dei contagi non abbia ancora subito un brusco rallentamento. Dobbiamo continuare ad essere vigili e responsabili, limitando il più possibile gli spostamenti, che devono essere motivati da ragioni di lavoro, salute o necessità, e adottando tutte le misure precauzionali, ovvero mascherina, distanza interpersonale e divieto di assembramento».

Per i cittadini di Dairago si apre inoltre la possibilità di sottoporsi al test sierologico o al tampone molecolare eseguiti ad Arconate dal laboratorio AMES, che rimarrà attivo fino al 13 dicembre dalle 8.00 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 al centro pensionati, con ingresso in via Beata Vergine. «Ringrazio l’amministrazione di Arconate – commenta la prima cittadina -, a partire dal sindaco Sergio Calloni con cui vi è stata una diretta interlocuzione su tale tema, per la sua disponibilità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore