Quantcast

Lavori in via D’Annunzio a Canegrate, prende forma il nuovo marciapiede

Da settimana prossima, in zona Baggina, verrà realizzato un attraversamento rialzato all'incrocio tra via Forlì e via Vercelli. In via D'Annunzio arriverà anche un sistema di rallentamento per le auto

lavori a Canegrate - via D'annunzio

Prende forma il nuovo marciapiede in via D’Annunzio a Canegrate. Continua senza sosta la riqualificazione della strada, interventi mirati alla messa in sicurezza di marciapiedi e passaggi pedonali.

In questi gironi dopo la realizzazione delle canalizzazioni sotterranee verranno installati i cordoli e il sottofondo in calcestruzzo. Prossimamente verrà realizzato un passaggio pedonale di camminamento (attualmente mancante) lungo il lato a margine della carreggiata stradale con direzione dal Comune di Parabiago al centro paese. Tra gli interventi in programma è prevista anche l’introduzione di sistemi di rallentamento della velocità per le auto, per una maggiore sicurezza di tutti.

Da settimana prossima, in zona Baggina, verrà realizzato un attraversamento rialzato all’incrocio tra via Forlì e via Vercelli. «Questi, e molti altri interventi su strade e marciapiedi sono in programma per il 2021 – spiegano dall’Amministrazione -. non appena le condizioni meteo saranno favorevoli, mettono al centro delle attività del Comune la manutenzione delle strade e la sicurezza: una risposta concreta alle esigenze della comunità».

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore