Quantcast

Stress da Covid-19, a San Vittore Olona la Prociv apre uno sportello di ascolto

#Noicisiamo lo spazio di ascolto telefonico per aiutare la persona a mitigare lo stress legato al periodo di emergenza sanitaria. Il servizio, raggiungibile allo 0331 519011, è attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12.00 alle 13.30

chiedere aiuto

#Noicisiamo lo spazio di ascolto telefonico per aiutare la persona a mitigare lo stress legato al periodo di emergenza sanitaria. È il servizio attivato in questi giorni a San Vittore Olona. La situazione di emergenza che ormai si prolunga da molto tempo, l’incertezza per il futuro e le informazioni contraddittorie che provengono da ogni angolo della rete, contribuiscono ad aumentare la tensione, lo stress e la fragilità emotiva delle persone. Per questo motivo la Protezione Civile di San Vittore Olona e Rescaldina ha deciso di attivare un servizio di ascolto telefonico totalmente gratuito che permetta, a chi ne sentisse l’esigenza, di trovare una persona professionalmente preparata a fornire un supporto emotivo per affrontare questo periodo di estrema fragilità dove la condivisione delle emozioni è fondamentale.

«L’obiettivo – spiega il sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi – è quello di donare la possibilità di un supporto alle persone che, in questo periodo di isolamento fisico, rischiano di vivere anche un isolamento emotivo ed affettivo oppure, al contrario, di subire problematiche legate alla convivenza forzata. In un periodo come quello che stiamo vivendo, siamo tutti messi a dura prova dal punto di vista psicologico. I sanvittoresi dall’altra parte del telefono troveranno Susanna Sommaggio psicologa e psicoterapeuta del ciclo di vita che si occupa di benessere della persona sia dal punto di vista emotivo sia da quello cognitivo».

Il servizio, raggiungibile allo 0331 519011, è attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12.00 alle 13.30 ed è offerto gratuitamente dalla dr.ssa Sommaggio, psicologa e psicoterapeuta, volontaria della Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore