Quantcast

Dairago chiude le aree gioco nei parchi contro il Covid

La decisione di chiudere i parchi gioco, finalizzata a contrastare la diffusione del Covid-19, arriva insieme all'invito ai cittadini a rimanere in casa

Generico 2018

Aree gioco nei parchi pubblici chiuse a Dairago per fermare la corsa del coronavirus. La decisione è arrivata ieri, lunedì 9 novembre, con un’ordinanza del sindaco Paola Rolfi, e segna una stretta ulteriore rispetto alle misure in vigore dalla fine del primo lockdown, quando le aree giochi avevano riaperto pur con il divieto di assembramenti e l’obbligo di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Nell’ordinanza la prima cittadina invita anche i dairaghesi a «rimanere a casa per contenere la diffusione del contagio da Covid-19».

Nei giorni scorsi il paese aveva pianto una nuova vittima, la sesta dall’inizio della pandemia, e aveva registrato 42 nuovi contagi che hanno portato il totale dei cittadini positivi a 113. «Con estrema sincerità, immagino che nei prossimi giorni il numero delle persone contagiate continuerà a crescere, in Lombardia ed anche nella nostra comunità – aveva spiegato il sindaco commentando i numeri della pandemia a Dairago -. Occorre infatti tempo affinché le misure restrittive in vigore nella nostra regione, caratterizzata da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto, inizino a produrre effetti e si verifichi quel rallentamento nella diffusione dei contagi auspicato da ognuno di noi. Ma questo rallentamento si realizzerà solo se ognuno di noi darà il suo contributo e rispetterà le misure in vigore: dall’indossare la mascherina ad uscire di casa e spostarsi solo per motivi di lavoro, di salute o per situazioni di necessità (ad esempio, fare la spesa o accompagnare i minori a scuola). Abbiamo affrontato e superato il lockdown della scorsa primavera, dimostrando tenacia, solidarietà e responsabilità. Sono convinta che abbiamo la forza per superare anche questa situazione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore