Quantcast

Covid-19: Canegrate conta 99 positivi, 4 ricoveri e due decessi

I 4 canegratesi ricoverati hanno un’età media di 81 anni. Sono 19 i positivi over 65 anni e 53 quelli "in forza lavoro". Il sindaco Colombo invita i canegratesi a rispettare le regole

tamponi coronavirus

Dall’inizio della seconda ondata a oggi, sabato 31 ottobre, Canegrate ha perso due suoi concittadini. Novantanove i canegratesi contagiati dal virus Sars-Cov2, di questi 4 sono ricoverati e hanno un’età media di 81 anni. Secondo l’ultimo aggiornamento di Ats Milano, comunicato nel pomeriggio dal Comune di Canegrate, nella fascia d’età considerata più a rischio, ossia gli over 65, i positivi sono 19 (compresi i 4 ricoverati). Tra i minorenni, i positivi nella fascia 0-14 anni sono 4 (il 4 %) e nella fascia 15-18 sono 13 (13 %). Fra i 19 e i 25 anni i positivi sono 10 e la maggioranza appartiene alla fascia d’età “in forza lavoro”: 53 persone.

Nella scuola secondaria sono state messe in isolamento cautelativo 4 classi a causa della presenza di 3 positivi. «Una classe ha concluso l’isolamento cautelativo nella scuola dell’Infanzia “Gajo” lunedì 26 ottobre senza altri problemi – spiega il sindaco Roberto Colombo -. Nella scuola primaria, in seguito alla presenza di una positività nelle classi terze, su indicazione dell’ATS sono stati messi in isolamento tutti gli alunni e docenti delle classi terze che frequentano il medesimo turno di mensa, con un’applicazione “estensiva” del concetto di contatto stretto.

Il primo cittadino invita i canegratesi a rispettare le regole: «Vale per tutti e non solo per coloro che hanno avuto contatti con i positivi l’invito alla prudenza e al rispetto delle regole: mantenete il distanziamento sociale e spostatevi solo per necessità urgenti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore