Quantcast

Dairago: sono 42 i casi di Covid-19, altre due classi in quarantena

Dieci contagi in pochi giorni portano il totale dei positivi al Covid-19 a Dairago a 42. Altre due classi della scuola primaria in isolamento

Il Covid Hub dell'ospedale di Varese

Continua a crescere la curva del contagio in tutto il Legnanese. Anche a Dairago in pochi giorni sono stati rilevati 10 nuovi casi di positività al Covid-19, che portano il totale dei cittadini attualmente colpiti dal virus a 42. Dall’inizio della pandemia in totale in paese si sono verificati 60 casi, con 25 guarigioni e tre decessi. Nei giorni scorsi, inoltre, altre due classi della scuola primaria sono state messe in quarantena, aggiungendosi alle due in isolamento dalla scorsa settimana.

«In questa situazione, caratterizzata da un’importante crescita dei contagi in tutta la Lombardia, ed in particolare nella Città Metropolitana di Milano, siamo chiamati ad un maggiore sforzo di responsabilità – è il messaggio del sindaco, Paola Rolfi -. Oltre al rispetto dei comportamenti obbligatori, che tutti noi conosciamo, vi invito a seguire anche le raccomandazioni contenute nell’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, ovvero: spostarsi solo per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi; non ricevere nelle proprie abitazioni private persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza. Queste raccomandazioni comportano delle rinunce, ma tali rinunce contribuiscono a ridurre il rischio di contagio e tutelano maggiormente la salute nostra e dei nostri cari».

L’ultimo “bollettino” diffuso da Regione Lombardia riporta 7.339 nuovi casi nelle ultime 24 ore a fronte di 42.684 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 17,1%. Di questi, 1.818 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Milano. I guariti e i dimessi sono stati 804, mentre ci sono stati 283 nuovi ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali lombardi e 53 nelle terapie intensive. I decessi sono stati 57.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore