Quantcast

Debole terremoto con epicentro Rho – Legnano registrato dai sismografi di Campo dei Fiori

L'evento non è stato avvertito in superficie poichè la sua magnitudo era solo di 1.8, ma è stato comunque ben registrato dai sismografi di Campo dei Fiori

Generica 2020

Debole terremoto a Rho registrato dai sismografi di Campo dei Fiori. Lunedì sera alle ore 21.49 si è verificato un debolissimo terremoto ad una profondità di 36 km con epicentro Rho e Legnano, come calcolato dalla rete dell’INGV di cui anche il sismografo di Campo dei Fiori fa parte.

L’evento non è stato avvertito in superficie poichè la sua magnitudo era solo di 1.8, ma è stato comunque ben registrato dai sismografi di Campo dei Fiori e ci ricorda che sotto i sedimenti della pianura padana esistono alcune faglie che segnalano la spinta tuttora presente verso le Alpi (più attiva verso il Gardesano e i rilievi orientali).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore