Quantcast

Busto Garolfo: otto nuovi casi di Covid-19, il totale sale a 14

Otto nuovi casi di Covid-19 in due giorni a Busto Garolfo, che portano il totale di cittadini attualmente positivi in paese a 14. Un ricovero in ospedale

tamponi malpensa coronavirus covid

Sale la curva del contagio da Covid-19 a Busto Garolfo: negli ultimi due giorni in paese sono stati registrati otto nuovi casi di positività al virus in persone residenti o domiciliate nel comune. Tra queste, una persona è ricoverata anche se «con sintomi non severi», come spiega il sindaco Susanna Biondi, mentre gli altri sette «sono al proprio domicilio con sintomi leggeri o del tutto asintomatici».

Il totale dei casi attualmente presenti in paese, dove in questi giorni c’è stata anche una guarigione, sale quindi a 14. Sono 15, invece, i cittadini in isolamento fiduciario per essere entrati in contatto con persone che si sono poi rivelate positive al Covid-19.

«Al momento il quadro é diverso rispetto a quello che si presentava a primavera quando i sintomi portavano molti dei contagiati in ospedale, anche in terapia intensiva o sub intensiva, ma non va certamente sottovalutato – sottolinea Susanna Biondi -. Prestate massima attenzione e seguite rigorosamente le disposizioni anti contagio. Ne va del bene di tutti».

In Lombardia, da quanto risulta dall’ultimo bollettino diramato dalla Regione, nelle ultime 24 ore ci sono stati 2.067 nuovi casi di positività al virus a fronte di 32.507 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 6,3%. Nell’hinterland milanese sono stati registrati 538 nuovi casi di Covid-19. I ricoveri sono saliti di 8 unità nelle terapie intensive e di 81 nei reparti ordinari e sono stati registrati 26 decessi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore