Quantcast

Chiude la storica boutique “Sorelle Lazzati” a San Vittore Olona: “Grazie a tutte le nostre clienti”

Si chiude così una storia iniziata nel lontano 1925 da nonna Giuseppina che sempre sul Sempione vendeva tessuti, merceria e maglieria

Sorelle Lazzati San Vittore Olona

Un negozio, dove provare e acquistare abiti di qualità con la consulenza di chi di moda se ne intente, ma soprattutto una boutique, dove scambiare chiacchiere e confidenze con clienti-amiche. Non si possono contare le donne che si sono vestite dalle “Sorelle Lazzati”, lo storico store di abbigliamento di San Vittore Olona che a fine anno abbasserà la saracinesca, per lasciare spazio, si spera, a una nuova attività.

Si chiude così una storia iniziata nel lontano 1925 da nonna Giuseppina che sempre sul Sempione vendeva tessuti, merceria e maglieria. Nel 1960 a portare avanti la bottega fu la mamma Angelina che con i suoi 7 figli portò nel nuovo negozio al 134 di corso Sempione corredi da sposa e intimo introducendo la moda prêt-à-porter con marchi di alto livello. Mamma Angelina venne poi affiancata dalle figlie Anna e Fausta che negli ultimi 30 anni hanno portato avanti la boutique in via Europa 3 (le vetrine sono sempre sul Sempione) facendo in modo che il negozio diventasse nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio: «La decisione di cessare l’attività – spiegano le sue sorelle – è maturata negli ultimi tempi per ragioni di età e per la mancanza di continuità generazionale. La situazione attuale ha accelerato questa scelta che è stata sicuramente sofferta ma che viene ripagata dall’affetto costante delle nostre clienti che abbiamo avuto il piacere di vestire e consigliare in tutti questi anni. A loro va un grazie du cuore». Il negozio chiuderà a fine anno, attualmente è in corso la svendita totale per cessata attività.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore