Quantcast

Finti controlli a Dairago, il Comune mette in guardia i cittadini

A Dairago segnalata la presenza di persone che tentano di accedere alle case spacciandosi per personale incaricato di controlli in base ad un'ordinanza comunale

citofono

Attenzione ai finti controlli porta a porta a Dairago. L’amministrazione ha ricevuto segnalazioni di malintenzionati che tentato di entrare nelle abitazioni dei cittadini spacciandosi per incaricati al lavoro per effettuare controlli in base ad un’ordinanza comunale: nessun provvedimento del genere, però, è stato emesso dal Comune. Gli unici tecnici dei quali in questi giorni è prevista la presenza in paese sono quelli della ditta MBS, incaricati della lettura dei contatori dell’acqua, che comunque non sono autorizzati ad accedere alle abitazioni.

«Ci è stata segnalata la presenza di persone che chiedono di effettuare dei controlli all’interno delle abitazioni, facendo riferimento ad un’ordinanza comunale – spiega il sindaco, Paola Rolfi -. L’amministrazione comunale non ha emesso alcuna ordinanza. Dal 21 al 26 settembre è previsto il passaggio dei “letturisti” del contatore dell’acqua della ditta MBS. Tale personale è dotato di cartellino di riconoscimento, ma non è autorizzato ad accedere nelle abitazioni».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore