Quantcast

Cerro Maggiore, l’amministrazione fa visita all’asilo Don Luzzini

I sindaco Nuccia Berra e l'assessore Fioranna Pirola hanno fatto visita alla scuola materna comunale per verificare l'attuazione dei protocolli anti Covid-19

cerro maggiore, comune in visita alla materna don luzzini

A Cerro Maggiore l’amministrazione fa tappa alla scuola dell’infanzia Don Angelo Luzzini. Giovedì 24 settembre il sindaco Nuccia Berra e l’assessore all’istruzione Fioranna Pirola, accompagnate dalla direttrice dell’asilo Sabrina Trinca hanno fatto visita alla scuola materna comunale per un sopralluogo finalizzato a verificare l’attuazione dei protocolli per limitare la diffusione del contagio da Covid-19.

cerro maggiore, comune in visita alla materna don luzzini

«Abbiamo trovato un ambiente molto ben organizzato – spiega la prima cittadina -. I bambini erano molto contenti ed erano impegnati in tante attività. Grazie ai lavori svolti sull’esterno ed all’interno della struttura i bambini e le insegnanti possono svolgere tante nuove attività arricchendo il progetto didattico con iniziative in “outdoor”. Molto interessanti sono state le soluzioni attuate per il momento della pausa pranzo, con tutti i problemi di sanificazione da attuare puntualmente. Abbiamo inoltre parlato con le insegnanti di nuovi possibili miglioramenti, anche a seguito di un precedente sopralluogo effettuato negli scorsi giorni. Devo dire che ero sicura di trovare un ambiente didattico molto organizzato, ma quello che ho trovato mi ha piacevolmente stupito e la volontà mia e della direttrice Sabrina Trinca sarà quello di continuare a migliorare ulteriormente gli ambienti per la sicurezza dei nostri bambini».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore