Quantcast

Castellanza, poche mascherine alla scuola: «Cari genitori, portatele da casa»

A lanciare il messaggio è Giuseppe Rizzo, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Manzoni di Castellanza

scuola ragazzi mascherina

«Cari genitori, le mascherine per l’uso scolastico vanno portate da casa, almeno in questo primo periodo». A lanciare il messaggio è Giuseppe Rizzo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Manzoni di Castellanza.

L’obiettivo del preside è quello di fare chiarezza e di dire le cose come stanno alle mamme e ai papà dei suoi studenti: «Ad oggi – spiega il dirigente – la nostra scuola ha ricevuto dal Ministero solamente 780 mascherine chirurgiche per 750 studenti. I dispositivi, in queste quantità, sarebbero sufficienti per una sola giornata, anche se è sempre consigliato portare a scuola anche una mascherina di ricambio. Si aggiungono poi i problemi relativi alla distribuzione, avendo già programmato tutti gli orari di entrata e uscita per evitare che studenti di diverse sezioni si incontrino tra loro. Chiediamo pertanto ai genitori di portare le mascherine da casa, almeno fino a quando la scuola non sarà messa nelle condizioni di fornirle».

Il problema non riguarda il solo Istituto castellanzese ma numerosi plessi di tutta Italia che non hanno ancora ricevuto forniture adeguate dal Governo.

Nel dare questa comunicazione il preside ricorda che le mascherine da portare a scuola lunedì 14 settembre, come indicato dal Comitato Tecnico Scientifico,  devono essere quelle chirurgiche, da cambiare giornalmente o quelle cosiddette di comunità, riutilizzabili e lavabili a 60°

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore