Quantcast

La “Macchina dei Sogni” ha sfidato il maltempo alla “Contrada Baggina”

Nonostante la pioggia, numerosi spettatori hanno partecipato a "ScendiGiù c'è Cinegrate". La Macchina dei sogni tornerà per lunedì 7 settembre.

cinegrate

La “Macchina dei Sogni” di Canegrate ha battuto il maltempo riuscendo ad intrattenere i canegratesi sotto alla tensostruttura della “Contrada Baggina”. Nonostante la pioggia, numerosi spettatori ieri, sabato 29 agosto, hanno partecipato all’ottavo appuntamento della rassegna estiva “ScendiGiù c’è Cinegrate”. Durante l’ultimo incontro del mese di agosto è stato proiettato il film “I guardiani della Galassia”.

«I coraggiosi che, incuranti del temporale in corso, hanno scelto di partecipare all’ottava tappa del tour non sono rimasti delusi – commentano dall’organizzazione -. Agli effetti speciali del film si è aggiunto il curioso moltiplicarsi delle immagini sulle pareti trasparenti della pagoda centrale, vero film nel film con finale romantico a base di luna, stelle e riflessi. Le atmosfere suggestive sono il giusto premio per i volontari che a tempo di record hanno allestito il set».

In media, ogni serata di Cinegrate, ha registrato una presenza di spettatori tra i 60 e i 100. Un successo per la giocosa rassegna che ha preso il via durante la Fase 3 dell’emergenza sanitaria Covid-19. «Per tanti il 2020 è stato l’anno del Covid, noi preferiamo classificarlo come l’anno di Cinegrate – affermano gli organizzatori e l’amministrazione comunale -, il cinema che va a cercarsi le persone, risvegliando luoghi e legami inattesi della nostra città. Proprio così… l’estate 2020 ha portato la Macchina dei Sogni, ossia, un trattore che traina un carro sul quale è stato installato uno schermo da 6 mt x 3,40 e la struttura in metallo che lo sorregge. Oltre che le casse e il mixer; le sedie per gli spettatori; i tavoli per l’accoglienza e tutto quanto serve ad allestire un cinema all’aperto, ovunque ci sia uno spazio utile. Ogni sabato per tutta l’estate la Macchina dei Sogni ha battuto Canegrate trasformando luoghi spesso impensabili in arene estive. Ad essere animate è stata inizialmente piazza Unità d’Italia, poi via Terni, piazza della Pace e via Bormio. A seguire via Rosselli angolo via Zara, l’Oratorio, via dei Partigiani e infine i giardini Baggina». In occasione della festa del paese, in programma per lunedì 7 settembre, la Macchina dei Sogni sarà nel cortile del Circolo Bell’Unione «E poi? Dicono che continuerà a girare».

cinegrate

di
Pubblicato il 30 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore