Quantcast

“Il bosco delle meraviglie”, la fiaba illustrata nel tempo di lockdown dai bimbi di Rescaldina

Si chiama "Il bosco delle meraviglie" il libro realizzato dai bambini di cinque anni della scuola dell'infanzia Don Pozzi di Rescaldina

Generico 2018

Si chiama “Il bosco delle meraviglie” il libro realizzato dai bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia Don Pozzi di Rescaldina in collaborazione con l’Associazione Culturale ARTICOLONOVE.

«L’attività svolta – spiega l’associazione – rientrava nel progetto “Il sentiero della fiaba”, un percorso da realizzare tramite pannelli “fiabeschi” disseminati nel Bosco della Pace. Giocando con le parole e le immagini è nata una magica fiaba illustrata nel tempo di lockdown: a scuola è stata creata la storia, i disegni, invece, sono stati eseguiti da ogni bambino a casa con la partecipazione dei genitori. E tutto è diventato un bel libro».

L’associazione ne ha stampate 70 copie donate ai piccoli autori.

Qui puoi sfogliare il libro
https://www.sfogliami.it/fl/208257/7r39fnufjkfcc8xxj1gxn2u75qz52rhf

Articolo nove sta pensando ad una nuova ristampa. Chi ne volesse una o più copie può richiederla all’associazione.

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 26 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore