Quantcast

Busto Garolfo in lutto per la scomparsa di don Roberto Rondanini

Don Roberto Rondanini, 85 anni, originario di Busto Garolfo, è venuto a mancare lunedì 17 agosto. I funerali sono stati celebrati mercoledì 19 agosto

lutto a busto garolfo per la scomparsa di don roberto rondanini

Lutto a Busto Garolfo per la scomparsa di don Roberto Rondanini, 85 anni, venuto a mancare lunedì 17 agosto.

Originario di Busto Garolfo, don Roberto è stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 27 giugno 1964. Dal 1958 al 1964 è stato vicario parrocchiale a San Donato Milanese, per poi diventare parroco nella parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese. Nel 1984 il passaggio a Milano, come parrocco della parrocchia dei Santi Nazaro e Celso, dove è rimasto fino al 2010. Dal 1995 al 2000 e dal 2008 al 2010 è stato anche decano del decanato Barona.

Residente con incarichi pastorali alla parrocchia dei Santi Nazaro e Celso dal 2010 al 2011, è stato amministratore parrocchiale della parrocchia di Santa Maria Assunta in Quintosole a Milano dal 2011 fino al 2018 per poi tornare come residente alla Barona.

I funerali di don Roberto Rondanini sono stati celebrati nelle mattinata di oggi, mercoledì 19 agosto, nella “sua” parrocchia alla Barona, dopo che per tutta la giornata di martedì 18 agosto era stata aperta ai fedeli la camera ardente allestita nel salone parrocchiale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore