Quantcast

A S.Vittore Olona opposizioni all’attacco di una “amministrazione comunale dormiente”

Polemica per i parchi chiusi e per l'atteggiamento di chiusura della giunta nei confronti delle proposte di collaborazione da parte della minoranza

comune san vittore olona

Una amministrazione comunale dormiente. Così l’avv. Roberto Morlacchi, Capogruppo della lista Centrodestra Morlacchi Sindaco, definisce quella sanvittorese in relazione alla chiusura dei parchi pubblici. «Sindaco come mai i suoi colleghi dei comuni limitrofi i parchi li hanno riaperti ? Pensa che siano tutti degli incoscienti? – le domande poste dall’avv. Morlacchi – . La risposta è semplice i parchi negli altri Comuni sono aperti perchè i Sindaci rispondono ai bisogni dei cittadini restituendo loro un poco di normalità in sicurezza. Caro Sindaco oltre gli onori occorre accettare anche gli oneri della carica e avere il coraggio di decidere. Il volontariato è una risorsa preziosa ed importante ma non può sostituire l’Amministrazione. Caro Sindaco deve agire, non aggredire chi le indica carenze ed omissioni. Ora, dopo il nostro intervento, ci viene detto che stanno ” lavorando alla riapertura dei parchi cittadini”, ma allora la nostra richiesta è lecita e fondata. Una cosa è certa non sarà con le sue risposte faziose che imbavaglierà l’opposizione».

Sulla stesa linea Albero Locatelli, referente di Fratelli D’Italia: «Durante tutto questo periodo le opposizioni hanno cercato di collaborare, con la  giunta, dando il proprio contributo, al fine unico di tutelare la cittadinanza e per sanare una carenza sotto gli occhi di tutti. Sindaco non è un po’ superbo da parte sua pensare di non coinvolgere nelle decisioni relative all’emergenza le opposizioni che nella loro totalità rappresentano il 63% della popolazione votante? Tutta la comunità Sanvittorese ha contribuito fattivamente e con generosità ad alleviare le difficoltà create dalla pandemia. Perché polemizzare, abbiamo solo chiesto di attuare le linee guida Regionali a salvaguardia della salute di tutti i sanvittoresi. Sindaco la pandemia ha imposto la mascherina ma lei non mi imporrà il bavaglio».

Infine, la voce della lista civica Per San Vittore Olona Salmoiraghi Sindaco: «Siamo stati tacciati di non essere collaborativi e di non portare proposte: ribadiamo alla cittadinanza tutta che fin dal primo giorno dall’insediamento di questa maggioranza, gli attuali consiglieri di opposizione, Salmoiraghi e Zerboni, si sono resi disponibili ad un confronto costruttivo su tutti i temi esistenti ed in corso d’opera. In termini di collaborazione ricordiamo che i rappresentanti in Consiglio Comunale della ” Lista Civica Per San Vittore Olona” fin da subito durante il lockdown, avevano proposto di trovarsi in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo tecnologico insieme a Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza, al fine di condividere le decisioni per il bene della cittadinanza, vista la difficile e complicata situazione del momento. Non siamo mai stati coinvolti. Ci auguriamo inoltre che l’appello alla cooperazione fatto dal Sindaco “…alla parte migliore della nostra comunità” non sottintenda l’esclusione di quei cittadini che non l’hanno votata. Sarebbe una gravissima affermazione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore