Quantcast

“Il Sorriso” dona beni di prima necessità alla Caritas di Canegrate

I volontari dell'associazione hanno deciso di rispondere all'appello della Caritas effettuando una spesa solidale. Ben 150 le scatolette acquistate

canegrate associazione il Sorriso

150 scatolette e beni di prima necessità per la Caritas di Canegrate. È la spesa solidale offerta dall’associazione “Il Sorriso” che questa mattina, sabato 18 luglio, ha risposto alla richiesta dell’ente caritatevole. «Questa pandemia – commenta Matteo Matteucci presidente dell’associazione – deve farci sentire tutti più uniti e solidali, sta emergendo il volto bello dell’Italia che non si arrende».

E così dopo aver risposto all’appello della Parrocchia di Canegrate i volontari hanno dato una risposta anche alla Caritas. «L’emergenza oltre che sanitaria sta diventando sempre più sociale – afferma Matteucci -. Questa crisi sta colpendo soprattutto chi già viveva situazioni di difficoltà o di fragilità, creando nuove situazioni di povertà. Come comunità siamo chiamati a sostenere le iniziative e gli interventi a favore delle persone in difficoltà e in condizioni sempre più precarie».

di
Pubblicato il 18 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore