Quantcast

San Vittore Olona, il parchetto di via Roma resterà chiuso

Per il sindaco «persiste la condizione di apertura nel rigoroso rispetto di alcuni divieti. Ma non avendo personale, non posso garantire questo controllo»

San Vittore Olona

Il parchetto di via Roma a San Vittore Olona resterà chiuso per l’impossibilità di garantire il «rigoroso rispetto del divieto di assembramento di cui all’articolo 1, comma 8, primo periodo, del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, nonché della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro». A confermarlo oggi, giovedì 16 luglio, è il sindaco Daniela Rossi.

La regola in questione è indicata dalle linee guida dell’ultimo Dpcm emesso dal Governo, che proroga sino al 31 luglio le misure del 11 giugno. Misura che, a differenza di quella relativa alle mascherine, non ha subito “modifiche” attraverso l’ordinanza regionale firmata dal presidente Attilio Fontana.

La mancata riapertura del parchetto, in questi giorni, è stato l’argomento più dibattuto nel piccolo comune a confine con Legnano. Ma per il sindaco Daniela Rossi, non ci sono dubbi: «Ad oggi persiste sempre la condizione di apertura nel rigoroso rispetto di alcuni divieti. Ma non avendo personale, non posso garantire questo controllo. Quindi, mi risulta difficile aprire l’area verde».

Una scelta dettata anche dal fatto che il Comando di Polizia Locale conta 4 agenti suddivisi in 12 ore: personale che deve monitorare tutto il territorio sanvittorese.

di
Pubblicato il 16 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore