Quantcast

Via Francisca: quinta tappa, da Busto Arsizio a Castelletto di Cuggiono

Venti chilometri per una parte nel parco dell'Alto Milanese e delle Rogge, poi tanto asfalto fino a Cuggiono e oltre

Quinta tappa Via Francisca da Busto Arsizio a Castelletto di Cuggiono

«Siamo in otto e la tappa di oggi segna la svolta con oltre metà del percorso alle spalle», spiega Marco Giovannelli, direttore di Varesenews e leader del gruppo dei pellegrini in viaggio sulla Via Francisca. Oggi, mercoledì 17 giugno, quinta tappa da Busto Arsizio e Castelletto di Cuggiono.

La tappa di oggi da Busto a Castelletto di Cuggiono è stata un mix di situazioni. La prima parte, una volta lasciata la città, è molto bella. Immersa nei parchi dell’Alto Milanese e delle Rogge. Dopo 12 km si arriva a Buscate: «Ci siamo fermati lì per il pranzo perché la pioggia ci ha fatto ritardare la partenza – commenta ancora Giovannelli – . Malgrado questo ne abbiamo presa un po’ per almeno una mezz’ora. Poi sole. Arrivato proprio nella parte finale del cammino quando ci sono ancora otto km da fare e sono tutti su strade brutte e su asfalto. Abbiamo fatto una seconda sosta a Cuggiono per visitare il parco di Villa Annoni, il più grande in Lombardia dopo quello di Monza».

Per tutti i dettagli, leggere il servizio su Varesenews

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore