Quantcast

“L’ultimo abbraccio”, il brano di Rudy Neri sul lockdown

E' uscito il nuovo singolo di Rudy Neri, speaker della radio locale Delta International, e MC Noise, intitolato

Generico 2018

Separati dal lockdown, ma vicini artisticamente per creare un’altra opera musicale: esce oggi, martedì 9 giugno, il nuovo singolo di Rudy Neri, speaker della radio locale Delta International, e MC Noise, intitolato “L’ultimo abbraccio”.

Per la prima volta i due artisti, il primo impegnato sui testi e voce del brano, il secondo sulle musiche e l’arrangiamento, hanno realizzato una canzone rimanendo distanti, ognuno nel proprio studio, durante i mesi dell’emergenza da Covid-19, per mettere insieme note e armonie di particolare impatto. Con un flow ritmato, il brano “L’ultimo abbraccio” racconta com’è cambiata la vita di tutti durante il periodo di isolamento sociale. 

Come sempre, i due artisti hanno coinvolto diverse persone nella realizzazione della canzone: per la sua produzione spiccano così i cori di Andrea Valentina e il mastering di DJ Walker.
Ma, soprattutto, è nel video che compare il maggior numero di collaborazioni: girato tra i canali del Ticino, è stato montato con spezzoni di filmati arrivati dai numerosi fans del noto duo musicale, invitati a partecipare al progetto, con la partecipazione della speaker Lisa Ferrario.

Il prodotto finale risulta così un insieme di contributi che racconta come tanti hanno vissuto le settimane più critiche della serrata totale, tra giorni bui, isolamento forzato, timori e nostalgie, ma anche speranze e desideri per un futuro migliore: «Questo lavoro ha svelato, soprattutto, la complessità di riuscire a esprimere tutta l’ansia, ma anche l’intensità di quei giorni», spiegano i due autori, pronti a fare beneficenza con il ricavato.

Il brano è disponibile da oggi sulle principali piattaforme web e digitali, Rudy Neri & MC Noise “L’ultimo abbraccio”, edito da Roberto Pinna Editore.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore