Quantcast

“Lupus in tabula”, il gioco da tavolo va online con la rete delle biblioteche

Il consorzio delle biblioteche del Nord Ovest propone una serata dedicata al gioco da tavolo per il prossimo mercoledì 3 giugno

Avarie

Il gioco da tavolo al tempo del coronavirus. La “nuova normalità” della fase 2 porta con sè, grazie ad una proposta del consorzio delle biblioteche del territorio, anche serate dedicate ai giochi di società online. Si parte mercoledì 3 giugno alle 21 con un classico: Lupus in Tabula.

«Nello sperduto villaggio di Tabula, alcuni abitanti sono affetti da licantropia – spiegano dal consorzio, raccontando il gioco “protagonista” della serata -. Ogni notte diventano lupi mannari e, per placare i loro istinti, sbranano un innocente. Di giorno i superstiti si riuniscono dibattendo sul da farsi: alla fine della discussione linciano uno di loro, credendolo un lupo mannaro. Chi sopravvivrà al massacro? Chi risolverà il mistero delle notti di luna piena? Per partecipare servono un pc, una buona connessione a internet, fogli di carta e un pennarello nero, capacità deduttiva e tanta faccia tosta».

Per partecipare, bisognerà iscriversi entro le 20 di mercoledì 3 giugno all’indirizzo serategioco.online@csbno.net. Appena prima dell’inizio ai partecipanti sarà inviata una carta virtuale con le funzioni del personaggio che saranno chiamati ad interpretare nel gioco da tavolo e poi si inizierà a giocare. «La speranza – spiegano i bibliotecari – è poi di creare dei gruppi affiatati che continuino a ritrovarsi e a giocare in biblioteca alla ripresa di tutte le attività».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore