Quantcast

Strade Pulite Alto Milanese, prima pulizia dopo il lockdown

Strade Pulite Alto Milanese ha ripulito il perimetro del cimitero di Parabiago e il parcheggio della stazione, trovando molti guanti abbandonati

Generico 2018

Prima pulizia post lockdown per Strade Pulite Alto Milanese: sabato 30 maggio un gruppo di volontari ha ripulito la zona del cimitero di Parabiago, concentrandosi sul perimetro del cimitero e sul parcheggio della stazione. Armati di mascherine e guanti, Roberto Bolis, Giorgio Rancilio, Samuele Salvalalio e Marco Garavaglia hanno raccolto quattro sacchi di rifiuti indifferenziati e un sacco di vetro e lattine. Strade Pulite Alto Milanese, in particolare, segnala «la presenza di una grande quantità di guanti di plastica e di lattice vista la vicinanza di ben tre supermercati».

Strade Pulite è un gruppo di cittadini che si mette in gioco in prima persona contro il degrado e l’abbandono di rifiuti, soprattutto sulle strade provinciali ed extraurbane. Il progetto ha avuto origine da Damiano Marangoni che, stanco di vedere la montagna di rifiuti abbandonati sul bordo delle strade di Brinzio, ha deciso di intervenire in prima persona. Un anno dopo è nato “Strade Pulite”, con l’aiuto di altri tre volontari, ed è stata aperta una pagina Facebook. Ad oggi si contano 50 volontari attivi. A settembre 2019 è nata la prima sezione nella provincia di Milano che gestisce l’Alto Milanese e conta circa 10 volontari.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore