Quantcast

Casorezzo, nella casella della posta degli studenti la Costituzione

La consegna l'Anpi agli studenti di terza media.

Generico 2018

In questi giorni, nella casella della posta dei 50 ragazzi delle 3e medie di Casorezzo, gli iscritti ANPI della sez. Marco Bertani consegneranno una copia della Costituzione Italiana.

«A conclusione del lavoro che avevamo iniziato a gennaio – spiega l’ Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Casorezzo – Sez. MARCO BERTANI – con i ragazzi delle scuole medie ma che non abbiamo terminato a causa dell’emergenza Corona virus, abbiamo deciso un’iniziativa per diffondere la conoscenza della legge importante della nostra Repubblica: regalare ai ragazzi una copia della Costituzione Italiana.

Avremmo voluto consegnarla ad aprile al termine di uno spettacolo sul 25 aprile con la produzione di Associazione tra artisti Ciridi, ma non essendo stato possibile lo abbiamo fatto adesso.

In questi giorni perciò, nella casella della posta dei 50 ragazzi delle 3e medie di Casorezzo, gli iscritti ANPI della sez. Marco Bertani consegneranno una copia della Costituzione Italiana.

La Costituzione disegna una terra dove finalmente libertà e giustizia sociale , diritti umani e diritti civili diventano vita quotidiana, un regalo ai ragazzi di 3a media che a settembre inizieranno un nuovo ciclo di studi, un nuovo passo per continuare nel loro percorso della vita.

Ci sentiremo presto, pensando qualche iniziativa possibile con le restrizioni dovute al Corona virus».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore