Quantcast

Aperitivo con la storia con “La battaglia di Legnano”

L'appuntamento con l'aperitivo con la storia è domenica 31 maggio alle 18.30 sulla pagina Facebook dell'Associazione culturale Storiae

battaglia di legnano

Ultimo appuntamento della stagione con gli “Aperitivi con la storia” organizzati dall’Associazione culturale Storiae: domenica 31 maggio sarà la volta de “La battaglia di Legnano”.

«A ridosso dell’anniversario, andremo a raccontare della battaglia che ha cambiato il corso della storia, l’evento che più di ogni altro ha influito sull’assetto politico e sociale dell’intera Europa, e che a secoli di distanza arriverà ad ispirare i principi alla base della Rivoluzione Francese – spiegano gli organizzatori -. Stiamo parlando della Battaglia di Legnano del 29 maggio 1176, in cui i comuni della Lega Lombarda affrontano l’imperatore Barbarossa ed il suo invincibile esercito. Ricostruiremo insieme il percorso che porterà i cittadini milanesi all’inevitabile scontro per la libertà».

L’appuntamento è per domenica 31 maggio alle 18.30 in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore