Quantcast

Villa Cortese, nessun nuovo contagio da Coronavirus

Il piccolo Comune per il momento, non ha registrato nuovi contagi. Altre tre persone, dopo il doppio tampone, sono risultate guarite

covid-19

Nessun nuovo malato Covid-19 a Villa Cortese. Una notizia positiva per il sindaco Alessandro Barlocco che oggi, lunedì 25 maggio, ha fatto il punto della situazione. «A seguito dell’esito dei tamponi di controllo effettuati nei giorni scorsi – spiega il primo cittadino -, altre tre persone sono risultate pienamente guarite».

In totale sono 29 i villacortesini positivi di cui 5 si trovano in cura al proprio domicilio e 24 nelle RSA di Villa Cortese o di altri comuni. Sono, invece, 23 le persone guarite e nove i deceduti.

«La situazione sembra a poco a poco migliorare ma questo non significa che è già arrivato il momento del “Via libera a tutto”. Si ricorda che non siamo ancora fuori dall’emergenza – ricorda con fermezza Barlocco -. Dobbiamo continuare a mantenere per il bene di tutti le disposizioni di sicurezza, quindi bisogna usare le mascherine., rispettare la distanza sociale ed evitare assolutamente gli assembramenti. Colgo ancora l’occasione per ringraziare la Protezione Civile, i dipendenti comunali, la Caritas parrocchiale per la collaborazione nelle attività di distribuzione dei pacchi alimentari e tutti i volontari che stanno collaborando nei servizi messi in campo per le persone più fragili».

di
Pubblicato il 25 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore